Gruppo Giovanissimi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gruppo Giovanissimi

Gruppo Giovanissimi di Motta San Giovanni
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 La medicina di noi stessi!!!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Domenico
Admin



Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 10.10.07

La medicina di noi stessi!!! Empty
MessaggioTitolo: La medicina di noi stessi!!!   La medicina di noi stessi!!! Icon_minitimeLun Dic 03, 2007 11:32 am

Il nostro modo di essere ci porta a giudicare gli altri, elogiando (poche volte) i pregi e evidenziando (spesso) i difetti... e su noi stessi lo facciamo?????? Question Question Question
La medicina di noi stessi... riuscire a capire quale o quali sono i nostri principi attivi, cioè quelle caratteristiche o modi di fare che caratterizzano la nostra "reazione" con gli altri!!!
E questo modo di essere, in cui ci identifichiamo, da chi o cosa è dipeso, dipende e dipenderà? Question Question Question Rimarrà sempre così la nostra personalità negli aspetti più profondi, oppure ci sono dei margini di cambiamento relativi all'età? Question Question Question

Non è facile fare il medico di noi stessi!!! E' molto semplice dire cosa è giusto o sbaglito, cosa va o cosa non va quando si parla degi altri; quando, invece, si devono fare i conti con la nostra coscienza non si riesce a trovare la medicina più adatta a tirar su uno stato di stallo della nostra crescita!!!

E allora...! Cosa o chi potrebbe essere la nostra medicina? In che modo o in che cosa potremmo trovarla? scratch
Torna in alto Andare in basso
https://giovanissimi.forumattivo.com
Maria Ilaria

Maria Ilaria


Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 14.10.07

La medicina di noi stessi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La medicina di noi stessi!!!   La medicina di noi stessi!!! Icon_minitimeLun Dic 03, 2007 11:50 pm

ammetto che è molto difficile essere introspettivi..
non ci si mette nulla a giudicare gli altri.. ma quando si tratta di noi stessi, facciamo sempre tanta fatica..
sabato siamo andati alla ricerca dei nostri principi attivi.. ciò che ci fa essere quello che siamo.. bhe in verità io ho risposto, ma, oltre ad essere stato difficile, non sono convinta, perchè questa domanda non me la sono mai posta.. cioè non mi sono mai chiesta perchè sono cosi, o meglio cosa mi fa essere cosi..
in tutta sincerità non mi ritengo perfetta, al contrario a volte detesto il mio carattere, vorrei averne un altro forse in alcune situazioni avrei agito diversamente.. e forse fatto meno danni sia a me che a chi mi sta intorno..
credo e spero di avere anche del positivo in me.. questo non sta a me dirlo.. indubbiamente mi sento di dire che l'impronta familiare gioca un ruolo principale negli insegnamenti di ciascuno di noi, almeno per me è cosi.. altresì credo che ad un certo punto succede che si debbano trarre delle conclusioni.. la famiglia c'è sempre ma ognuno di noi deve formarsi individualmente.. bisogna svezzarsi.. e nel farlo bisogna saperlo fare..
"dimmi con chi vai e ti dirò chi sei????" il nostro comportamento dipende da quello del "gruppetto"???
non sempre.. almeno per me non è cosi.. cerco di trarre del positivo da tutte le persone che incontro.. da tutti.. nessuno è troppo povero per dare.. e nessuno è troppo ricco per ricevere... mi soffermo molto spesso a pensare cosa posso fare per modificare me stessa.. molto difficile.. le risposte non sempre arrivano.. spero che il tempo possa aiutare in questo... mi fermo qui.. che sono stata abbastanza prolissa..
good nigth...
Torna in alto Andare in basso
Domenico
Admin



Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 10.10.07

La medicina di noi stessi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La medicina di noi stessi!!!   La medicina di noi stessi!!! Icon_minitimeMar Dic 04, 2007 11:56 am

Ti posso correggere nella tua massima?: nessuno è troppo povero per non poter dare niente... e nessuno è troppo ricco per poter ricevere...

In tutto quello che dici giri intorno al discorso della medicina affrontato sabato: io chi sono? Io come sono? E gli altri come mi vedono? Mi vedono come realmente sono oppure non riesco ad esprimere tutto il mio modo di essere?

Il nostro "io" è influenzato sicuramente dalla nostra famiglia ma uno psicologo diceva che la nostra psiche dipende da tutto e tutti quello che entrano nella nostra vita, anche solo per un attimo. A volte può capitare che incontrare una persona per un'istante o vivere delle situazioni forti per un solo attimo ti possono veramente far cambiare il modo di vedere e vivere lla vita! Arrow
Torna in alto Andare in basso
https://giovanissimi.forumattivo.com
Maria Ilaria

Maria Ilaria


Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 14.10.07

La medicina di noi stessi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La medicina di noi stessi!!!   La medicina di noi stessi!!! Icon_minitimeMar Dic 04, 2007 7:22 pm

guarda che io ho scritto quello che tu hai affermato nell'ultima parte del commento..
poi non ho capito la correzione..
Torna in alto Andare in basso
domy




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 03.12.07

La medicina di noi stessi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La medicina di noi stessi!!!   La medicina di noi stessi!!! Icon_minitimeMer Dic 05, 2007 6:03 pm

mamma è troppo complicato non c'è la faccio..... ora sono di fretta ankora vi aspetto x il caffè ciauuuu Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La medicina di noi stessi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La medicina di noi stessi!!!   La medicina di noi stessi!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La medicina di noi stessi!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il cambiamento...!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gruppo Giovanissimi :: Incontri del sabato :: Sabato 01-12-2007-
Vai verso: