Gruppo Giovanissimi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gruppo Giovanissimi

Gruppo Giovanissimi di Motta San Giovanni
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Paura e coraggio...! chi vince?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Domenico
Admin



Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 10.10.07

Paura e coraggio...! chi vince? Empty
MessaggioTitolo: Paura e coraggio...! chi vince?   Paura e coraggio...! chi vince? Icon_minitimeLun Ott 22, 2007 11:18 am

Paura o coraggio... Twisted Evil nascondersi o mettersi in gioco? abbattersi o reagire? ecc.
A volte si dà per scontato tanto, senza accorgersi e riflettere su quello che ci circonda o ci capita. Ognuno pensa di essere in un determinato modo e di agire in relazione ai tempi ed ai luoghi, ma nella realtà, quando si presentano delle situazioni non preventivate, ci dimostriamo con una personalità totalmente diversa da quella pensata o voluta.

E poi... chi prevale, l'una o l'altra!!!!!
A voi l'analisi soggettiva delle sensazioni. study
Torna in alto Andare in basso
https://giovanissimi.forumattivo.com
Maria Ilaria

Maria Ilaria


Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 14.10.07

Paura e coraggio...! chi vince? Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura e coraggio...! chi vince?   Paura e coraggio...! chi vince? Icon_minitimeMar Ott 23, 2007 10:49 pm

ma esiste già una discussione su questo.. spostala... bounce
Torna in alto Andare in basso
Domenico
Admin



Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 10.10.07

Paura e coraggio...! chi vince? Empty
MessaggioTitolo: No   Paura e coraggio...! chi vince? Icon_minitimeMer Ott 24, 2007 10:29 am

No si continua qui, perchè ogni incontro avrà una sua discussione! pale
Torna in alto Andare in basso
https://giovanissimi.forumattivo.com
Maria Ilaria

Maria Ilaria


Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 14.10.07

Paura e coraggio...! chi vince? Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura e coraggio...! chi vince?   Paura e coraggio...! chi vince? Icon_minitimeDom Ott 28, 2007 1:03 am

è vero.. alle volte pensiamo di essere in un modo,
cataloghiamo i nostri comportamenti facendo riferimentio alla certezza di essere forti, sicuri di noi, indistruttibili..
ma spesso e volentieri questo atteggiamento è solo un nascondersi, un elidere la nostra vera natura.. study
in realtà siamo tutto il contrario di ciò che ci dimostriamo, e le nostre scelte ne sono la prova tangibile..
chi di noi ha davvero il coraggio di sedersi davanti alle proprie incertezze, alle proprie paure, e affrontarle una volta per tutte???
distruggerle, eliminarle???
e allora che ti meravigli????
non abbiamo il coraggio di superare l'ostacolo, e cerchiamo di aggirarlo come meglio sappiamo.. rimandando o aspettando che gli altri agiscano per noi..
Torna in alto Andare in basso
serenella

serenella


Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 29.10.07

Paura e coraggio...! chi vince? Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura e coraggio...! chi vince?   Paura e coraggio...! chi vince? Icon_minitimeLun Ott 29, 2007 9:42 pm

sinceramente non sono daccordo.... non bisogna parlare al plurale e dire "non abbiamo il coraggio d affrontare le paure ecc." . per ogni cosa che esiste c'è il suo opposto, quindi: c'è che davanti alle paure ha timore e quindi cerca d scappare e raggirarle come dice maria ilaria, mentre c'è pure chi si fa coraggio e dice a se stesso "la devo affrontare!". non si può stabilire una cosa del genere..... dipende da carattere a carattere..... non siamo mica tutti uguali.....
Torna in alto Andare in basso
Domenico
Admin



Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 10.10.07

Paura e coraggio...! chi vince? Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura e coraggio...! chi vince?   Paura e coraggio...! chi vince? Icon_minitimeMar Ott 30, 2007 5:37 pm

Giusto Serena, ma forse ti sei persa un passaggio. Ci sono delle paure che uno coltiva dentro e che non ci sono le occasioni per affrontarle. Dipende solamente da noi superarle, e allora che si fa... la maggior parte preferisce nasconderle nel punto più lontano della propria anima o coscienza e fare finta di niente. Ma poi... capita sempre l'occasione in cui non riesci a reagire. affraid
Torna in alto Andare in basso
https://giovanissimi.forumattivo.com
serenella

serenella


Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 29.10.07

Paura e coraggio...! chi vince? Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura e coraggio...! chi vince?   Paura e coraggio...! chi vince? Icon_minitimeVen Nov 02, 2007 2:55 pm

si è vero domenico! ma è ank vero k l'unico modo x combattere le paure, pure qlle k sembrano insuperabili e k da sempre c hanno condizionato in qlk modo, bisogna affrontarle! altrimenti nn s va mai avanti e s rimane sempre allo stesso punto! è difficile,lo so.... ma c sn persone k c riescono..... e sarebbe buono incoraggiare gli altri a fare lo stesso qnd s ritrovano davanti un ostacolo x loro insuperabile!
Torna in alto Andare in basso
Maria Ilaria

Maria Ilaria


Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 14.10.07

Paura e coraggio...! chi vince? Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura e coraggio...! chi vince?   Paura e coraggio...! chi vince? Icon_minitimeSab Nov 03, 2007 1:32 pm

già... è vero..
ma sai cosa penso???
il coraggio lo trovi, ma se poi anche le persone vicine, o quelle che ti fanno il "bel faccino", non esitano a tenderti trappole...
a ferirti e umiliarti.. la paura prende sempre il sopravvento..
perchè, in questo mondo di merda.. non sai mai chi ti trovi di fronte..
e purtroppo le persone che ti feriscono, godono nel farlo..
[/i]
Torna in alto Andare in basso
serenella

serenella


Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 29.10.07

Paura e coraggio...! chi vince? Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura e coraggio...! chi vince?   Paura e coraggio...! chi vince? Icon_minitimeLun Nov 05, 2007 10:12 pm

si, c sn troppe persone k fanno cm dici tu "il bel faccino"..... k vengono e t fanno credere k d loro t puoi fidare al 100%.... e poi sn le prime a tradirti.... ad andare a spifferare agli altri cose k tu gli avevi confidato, pensando k sarebbero rimaste tra te e lui.... ma penso k nn bisogna avere paura d qste persone... se mai s rimane delusi, s prova rabbia, ma nn paura secondo me!
Torna in alto Andare in basso
Nadia*




Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.11.07

Paura e coraggio...! chi vince? Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura e coraggio...! chi vince?   Paura e coraggio...! chi vince? Icon_minitimeMar Nov 06, 2007 5:59 pm

su questo ha ragione serena, per qste cose si può provare rabbia e delusione sicuramente...ma nn una vera e propria paura... penso k una paura sulla discussione affrontata può essere quella di nn avere il coraggio di ammettere le proprie colpe...e cercare di nasconderle facendo le doppie facce....questo sicuramente nn è giusto nei confronti di ki ha fiducia in te...bisogna avere il coraggio invece di affrontere le situazioni cn sincerità ed essere soprattutto responsabili delle proprie azioni......o sbaglio??????? Wink
Torna in alto Andare in basso
serenella

serenella


Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 29.10.07

Paura e coraggio...! chi vince? Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura e coraggio...! chi vince?   Paura e coraggio...! chi vince? Icon_minitimeMar Nov 06, 2007 6:22 pm

sn daccordo perfettamente! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Domenico
Admin



Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 10.10.07

Paura e coraggio...! chi vince? Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura e coraggio...! chi vince?   Paura e coraggio...! chi vince? Icon_minitimeMar Nov 06, 2007 6:35 pm

Riflessioni molto profonde e sincere credo, ma nella pratica è sempre così? drunken
Giusto quello che dice Serena e rafforza Nadia, ma davanti alle paure e lee ansie che nessuno sa, ma che a volte ci possono condizionare, come ci si comporta?

Da quello che ho letto mi è sembrato di capire che spesso capita di dover affrontare proprio queste situazioni di ambiguità, in cui bisogna scegliere cosa fare... e sembra anche che in ogni caso, indipendentemente dalla scelta, fa male! Spero di sbagliarmi perchè è brutto pensare che già da adolescenti nn si riesce ad avere un rapporto sincero. What a Face
Torna in alto Andare in basso
https://giovanissimi.forumattivo.com
serenella

serenella


Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 29.10.07

Paura e coraggio...! chi vince? Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura e coraggio...! chi vince?   Paura e coraggio...! chi vince? Icon_minitimeMar Nov 06, 2007 9:25 pm

infatti.... nn sai mai k t ritrovi davanti.... bisogna cercare d capire cn k se mai puoi confidarti o poter dire semplicemente qlcs in più; k puoi reputare cm un amico cn la a minuscola e qndi d buona compagnia e basta; e k invece è meglio k stia alla larga dalle tue cose.... bisogna in poche parole fare una divisione e nn è bello...xk può capitare d ritrovarsi senza nessuno cn cui poterti confidare.... raccontare cose personali..... sfogarsi.... s possono avere 100 amici spesso ma poi alla fine dei conti può essere k nessuno d loro s possa definire Amico cn la A maiuscola... Io perfortuna m ritengo fortunata xk d qsto nn ho problemi! Very Happy Like a Star @ heaven Very Happy Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
milena




Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 04.11.07

Paura e coraggio...! chi vince? Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura e coraggio...! chi vince?   Paura e coraggio...! chi vince? Icon_minitimeMar Nov 06, 2007 9:30 pm

l'unica soluzione a questo punto è quella di non fidarsi mai al 100% di una persona perchè può capitare anche che cambino da un giorno all'altro... la situazione peggiore per me non è quella che si crea nel momento in cui qualcuno ti tradisce perchè copmunque a questo punto si, si rimane delusi, ma allo stesso tempo si ha il pretesto per chiudere i rapporti con una persona del genere " meglio perderla che trovarla". Ecco che la situazione peggiore per me si ha quando quella persona che reputavi "buona" alla fine fa un qualcosa che a te non va proprio giù, però non sai come dirglielo anche perchè con te è stata sempre molto correttta... è questa la paura che nasce da queste situazioni per me...
Torna in alto Andare in basso
serenella

serenella


Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 29.10.07

Paura e coraggio...! chi vince? Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura e coraggio...! chi vince?   Paura e coraggio...! chi vince? Icon_minitimeMar Nov 06, 2007 9:45 pm

a me sinceramente una persona pure se cn me è stata sempre corretta cm dici tu mila, e poi s dimostra tutto il contrario, chiudo direttamente tutti i rapporti! può essere corretto qnt vuole k nn m'interessa tnt.... perchè cm dici tu "meglio perderla k trovarla" a qsto punto! certo m dispiace d perdere una persona d cui m fidavo, ma se in realtà è una persona k fa solo la doppia faccia, nn me ne faccio nnt!
Torna in alto Andare in basso
Nadia*




Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.11.07

Paura e coraggio...! chi vince? Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura e coraggio...! chi vince?   Paura e coraggio...! chi vince? Icon_minitimeMer Nov 07, 2007 12:18 am

è difficile...quando una persona a te cara ti delude è una cosa bruttissima...quando tradisce la tua fiducia o addirittura tramite sotterfugi riesce a usarti x scopi personali..quando poi salta fuori la varità fa male...faccio la stessa differenza k fa serena, nn ti puoi confidare cn tutti gli amici..cm si fa a fidarsi soprattutto se un amico ti ha già tradito???....questo tipo di esperienza ti fa crescere..certo ti porta a fare delle selezioni ma purtroppo è questa la realtà...e si domanico..già a quest'età molti nn riescono ad avere un rapporto sincero.....
Torna in alto Andare in basso
Domenico
Admin



Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 10.10.07

Paura e coraggio...! chi vince? Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura e coraggio...! chi vince?   Paura e coraggio...! chi vince? Icon_minitimeMer Nov 07, 2007 12:00 pm

Finalmente si riesce a tirar fuori un pò di se stessi! Ma davanti ad una situazione espressa da Serena e ribadita da Nadia, si può dare una seconda possibilità ad una persona che sbaglia ma che ha condiviso molti momenti della tua vita? Non è facile perdonare, mettere da parte l'orgoglio, che magari a volte prende il sopravvento. cyclops

L'amico non è solo quello che non ti tradisce, ma è quella persona che riesce a darti una marcia in più quando ci lasciamo vincere dalle paure, dalle ansie e dalle sconfitte della vita; sicuramente è molto difficile trovare un amico, ma nello stesso tempo non è facile conquistare la fiducia di una persona e farti ritenere amico dagli altri. monkey
Torna in alto Andare in basso
https://giovanissimi.forumattivo.com
serenella

serenella


Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 29.10.07

Paura e coraggio...! chi vince? Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura e coraggio...! chi vince?   Paura e coraggio...! chi vince? Icon_minitimeMer Nov 07, 2007 6:06 pm

è giustissimo qllo k dici e sn daccordo cn te e pure cn nadia! cn il carattere k ho io sinceramente difficilmente riuscirei a perdonare un amico k m ha tradito Mad ! ma x tradito naturalmente nn intendo stupidaggini, ma cose importanti. forse piano piano cn il tempo riuscirei a perdonarla, ma subito ho molta difficoltà a farlo.... poi un ftt del genere t porta a pensare :" se già nn m posso fidare d qlla persona k ritenevo amica al 100% da tnt tempo, figuriamoci se m posso fidare d altri" e qsto è molto brutto....
è ank vero k nn è facile conquistare la fiducia d una persona..... m è capitato d nn essere creduta da un'Amica... nn ha avuto fiducia in me nonostante le ho sempre dimostrato k nn l'avrei mai tradita e k poteva contare su d me.... infatti s è rovinato un rapporto bellissimo e qsto m dispiace molto....
Torna in alto Andare in basso
Maria Ilaria

Maria Ilaria


Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 14.10.07

Paura e coraggio...! chi vince? Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura e coraggio...! chi vince?   Paura e coraggio...! chi vince? Icon_minitimeMer Nov 07, 2007 8:28 pm

quoto milena...
è vero quello che dici..
bisogna solo farsi forza e tenere duro.. non ci si può fidare al 100% di nessuno..
chi ti trovi davanti non è sempre la persona che credi.. ed è spiacevole sperimentarlo...!!!
Torna in alto Andare in basso
milena




Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 04.11.07

Paura e coraggio...! chi vince? Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura e coraggio...! chi vince?   Paura e coraggio...! chi vince? Icon_minitimeMer Nov 07, 2007 8:33 pm

io sinceramente non riesco a perdonare facilmente.. o meglio quando una persona mi delude, come si suol dire " MI CADIU I CORI" difficilmente riacquista la mia fiducia.. non riesco più a vederla sotto la stessa luce. Sono daccordo con domenico gli amici veri non sono quelli che ci dicono sempre di si e come dicono i buddisti il nostro nemico in realtà è il nostro miglior amico perchè riesce a metter a dura prova la nostra forza interiore... tutto sommato certe persone è meglio perderle che trovarle... quindi fidarsi è bene non fidarsi è meglio..
Torna in alto Andare in basso
Domenico
Admin



Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 10.10.07

Paura e coraggio...! chi vince? Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura e coraggio...! chi vince?   Paura e coraggio...! chi vince? Icon_minitimeMer Nov 07, 2007 9:44 pm

Ma allora di chi ci si deve fidare...? Oggi, in questa società, in questo mondo che ci circonda, quali sono le basi su cui poggiare i pilastri per cstruire il palazzo della nostra vita? Quali sono le persone o... che possono aiutarci a realizzarlo? Quali sono le persone o... che possono viverlo con noi?

La lotta interiore tra fare e non fare, scegliore o non scegliere, schierarsi o non schierarsi... è una delle battaglie che logora il cuore fino al punto di mandare a quel paese tutto e tutti.

Forse è ripetitiva la cosa... ma da ogni situazione brutta, deludente e triste si può e si deve prendere sempre il meglio che si può, anche se non si vede, anche se può sembrare che non esista, perchè nella vita non esiste il caso... ma tutto succede perchè fa parte di un disegno particolare... il quadro della nostra vita!
Torna in alto Andare in basso
https://giovanissimi.forumattivo.com
Nadia*




Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.11.07

Paura e coraggio...! chi vince? Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura e coraggio...! chi vince?   Paura e coraggio...! chi vince? Icon_minitimeMer Nov 07, 2007 10:41 pm

e già....di chi ci si può fidare ecc..?????credo ke i genitori, la famiglia ti possano aiutare, xk nonostante i litigi che ci possono essere cn i genitori o cn i fratelli,essi rimangono sempre le le persone ke di sicuro ti vogliono bene più di tutti.....gli amici sn importantissimi...io personalmente ho avuto un'esperienza bruttissima, una di quelle ke ti fa proprio arrivare al punto da voler mandare a quel paese tutto e tutti...troppe delusioni ke mi hanno fatto stare male e ke continuano ancora...perdonare...si...ma se uno perdona 1 2 3 4 e quella persona continua a sbagliare????????a mio avviso...mantenere le distanze è meglio......ma bisogna andare avanti ki ti tratta male nn ha capito nnt di te..nn merita di essere tuo amico...magari io nn sn riuscita a mandare all'altro paese tutti coloro k in qualke modo mi hanno deluso veramente..xk poi certe persone a cui tengo davvero fanno parte di quel pezzetto di vita k ho tanto amato e k nn riesco a buttare via...e vorrei sempre dare una possibilità (entro un limite)..cn la speranza k quel qualcuno capisca e cambi.....
Torna in alto Andare in basso
Maria Ilaria

Maria Ilaria


Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 14.10.07

Paura e coraggio...! chi vince? Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura e coraggio...! chi vince?   Paura e coraggio...! chi vince? Icon_minitimeMer Nov 07, 2007 10:42 pm

al momento mi sento di dire che nessuno può essere il custode delle nostre confessioni..
la fiducia è una cosa che si acquista col tempo..
concordo con nadia.. se qualcuno la tradisce (la fiducia).. è difficile che possa riconquistarla..
perdonare si può.. ma non è la stessa cosa..
Torna in alto Andare in basso
milena




Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 04.11.07

Paura e coraggio...! chi vince? Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura e coraggio...! chi vince?   Paura e coraggio...! chi vince? Icon_minitimeGio Nov 08, 2007 9:02 pm

giustissimo quello che dice nadia ovvero che i genitori rimangono sempre lì, almeno nel mio caso ne sono certa,... mentre gli amici vanno e vengono( si possono contare sulle dita di una mano quelli che veramente ti voglio bene e con cui puoi essere certa di costruire un rapporto duraturo) e proprio per questo bisogna mantenere le distanze con la maggior parte delle persone...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Paura e coraggio...! chi vince? Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura e coraggio...! chi vince?   Paura e coraggio...! chi vince? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Paura e coraggio...! chi vince?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Paura o coraggio???

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gruppo Giovanissimi :: Incontri del sabato :: Sabato 20-10-2007-
Vai verso: